CACHU
CONCORSO PER UN TAPPO INNOVATIVO - UN CONCORSO PER PROGETTARE UN TAPPO INNOVATIVO PER COSMETICI, CURA PERSONALE E IL SETTORE ALIMENTALE, CAPACE DI OFFRIRE UNA NUOVA ESPERIENZA SENSORIALE
Gruppo di progetto:
1. Paolo Galantini (Team Leader)
2. Silvia Ancilotti
3. Marco Biondi
4. Anna Maria Ochalek
5. Erika Ziaco
CACHU - costituisce una famiglia universale di tappi a vite, adattabili a tutti i tipi di bottiglie e utilizzabili nel settore alimentare, cosmetico, della cura personale, della salute e farmacologico. Ogni tappo è realizzato in gomma naturale, caucciù, attraverso la stampa a iniezione.
A seconda della dimensione e del contenuto della bottiglia, si usa il giusto tipo di tappo. I tappi si aprono in maniera diversa, dando loro più possibilità di impiego:
- a vite;
- scorrevoli;
- a trazione.
L'ergonomia del foro facilita l'utilizzo del contenitore rendendolo pratico e facile da maneggiare: questo elemento permette ai contenitori di essere aperti facilmente, garantendo un alto livello di praticità per coloro che svolgono attività all'aperto, grazie alla possibilità di agganciarli agli zaini o alle borse; oppure permettono di mettere più bottiglie insieme in valigia in caso di spostamenti o viaggi.
Inoltre il materiale scelto produce una piacevole sensazione al tatto, distinguendo l'articolo da altri prodotti.