top of page

POPA

CONCORSO INTERNAZIONALE DI PROGETTAZIONE ROCA (POLONIA)

Gruppo di progetto:

1. Paolo Galantini (Team Leader)

2. Silvia Ancilotti

3. Marco Biondi

4. Anna Maria Ochalek

5. Erika Ziaco

La costipazione è una condizione che interessa le persone di ogni età. Se non trattata può portare a seri problemi. Una delle ragioni della non buona defecazione è la posizione che assumiamo al bagno. POPA è un gabinetto innovativo che permetterà all'utente di assumere la miglior posizione del corpo, rendendo la defecazione più semplice.

Con la posizione accovacciata, i fianchi sono attirato verso l'addome rendendo il muscolo puborettale rilassato e raddrizzando il retto. Un'ulteriore funzione di POPA sta nel misurare la frequenza di defecazione. I movimenti irregolari bloccano le tossine dannose per i nostri corpi. Inoltre, grazie ai sensori integrati nelle pareti, ci informerà delle anomalie fecali.

Principalmente POPA è dedicato alle persone che soffrono di problemi intestinali, ma non solo. Usarlo su base giornaliera è altamente raccomandato al fine di migliorare la qualità della nostra vita.

POPA non faciliterà solo l'atto di svuotamento, ma eviterà di prelevare un campione di feci e la sua consegna a un laboratorio, che per molti di noi è molto imbarazzante. Grazie ai suggerimenti dell'applicazione, migliorerà il nostro stile di vita e persino può salvare qualcuno da gravi malattie come ulcere allo stomaco, infezioni gastrointestinali, malattie del pancreas o cancro intestinale.

L'applicazione segnalerà all'utente eventuali anomalie nel corpo (digestione impropria degli ingredienti, batteri pericolosi, parassiti, ecc.) e raccomanderà un appuntamento dal medico, se necessario. L'applicazione con una funzione di calendario rende possibile controllare la frequenza di defecazione. Ci fornirà anche ricette, cibo e attività fisica per una migliore digestione.

bottom of page